Contattaci

+39.3285648458

info@lamiagioiamyjoy.it

Abisag è il termosifone vivente del Re Davide

Abisag: il termosifone vivente di Davide

Il re Davide era vecchio e avanzato negli anni e, sebbene lo coprissero, non riusciva a riscaldarsi. I suoi servi gli suggerirono: “Si cerchi per il re, nostro signore, una giovane vergine, che assista il re e lo curi e dorma sul suo seno; così il re, nostro signore, si riscalderà”. Si cercò in tutto il territorio d’Israele una giovane bella e si trovò Abisag, la Sunammita, e la condussero al re. La giovane era straordinariamente bella; essa curava il re e lo serviva, ma il re non si unì a lei» (1Re 1, 1-4)

Cos'è il punto interrogativo?

Il punto interrogativo, da dove deriva?

Il punto interrogativo vero e proprio nacque nel Medioevo, all'epoca dei monaci copisti: essi infatti solevano, per indicare le domande, scrivere alla fine delle frasi la sigla qo, che stava per quaestio (dal latino, domanda).

Cos'è il punto esclamativo?

Cos'è il punto esclamativo

Il punto esclamativo nacque grazie ai copisti medievali che per indicare la gioia o la sorpresa in una frase scrivevano alla fina di essa la parola latina “IO” che significava “evviva”. Nel corso del tempo le due lettere si avvicinarono ed ecco quindi il punto esclamativo: !

La Chiesa Cattolica non si è mai fermata: abbiamo un bel 267 Papi nella storia fino ad oggi

i papi sono 267

     Da San Pietro il primo Papa della storia del cristianesimo fino ad oggi nell'anno 2022, siamo giunti al ben 267 Papi dell'umanità. La Divina Provvidenza attesta che, nonostante la Chiesa veniva sbalottata dal vento di eresia, non si è mai fermata. 

     Il demonio ha sempre cercato di infangare la Chiesa con le eresie e calunnia, ma resiste a va avanti nel suo percorso come Testimone di Cristo Risorto. Ciò è la conferma che Cristo è vero quando lui dice: "le porte degli inferi non prevarra contro di essa..." (Matteo 16,18) More...

Quanti libri che abbiamo nella Bibbia?

Bibbia

     Abbbiamo nella nostra Bibbia sia Antico Testamento e il Nuovo Testamento sono ben 72 libri.  Prima di darvi questa informazione su libri nella Bibbia, bisogna saper distinguire la differenza tra la Bibbia che usano gli Ebrei e quella dei non cattolici (i protestanti). 

     I non cattolici (protestanti) hanno 66 libri secondo i loro canoni, mentre gli Ortodossi hanno 73 libri, mentre noi Cattolici abbiamo ben 72 canoni nella Bibbia (Antico e Nuovo testamento). 

     I canoni della Bibbia nella Chiesa Cattolica parlando dell'Antico Testamento parte dal Libro della Genesi fino al libro di Malachia, per poi riprende con il Nuovo Testamento da Matteo fino al libro dell'Apocalisse di San Giovanni. More...

Qual'è la storia ed origine dell'alfabetto "A"?

     La storia dell'Alfa è di origine semita. In ebraico si chiama Alef, per in greci lo chiamano: Alfa, la lingua italia: la A ecc. Altre culture comprendono il significato di questa lettera per la loro lingua, ma certamente molti non sanno il vero significato della semiotica, cioè l'enigma del segno.

     Per gli ebrei l'Alef o l'Alfa significa "testa di toro" che implica potere, dominio, potenza, potestà, comando, trono ecc. Insomma, tutto ciò che è pertinente al "potere".

     La testa del toro capovolto lo noterai che poi diventa la forma dell'Alfa. Ecco l'origine della prima lettera del nostro alfabetto A, in che modo si è evoluto applicandosi nel nostro linguaggio umano. More...

Da dove viene la terminologia "simonia"?

Simonia cosè

     La parola si utilizza molto spesso parlando circa la profanazione del sacro, soprattuto quando vengono profanate in modo che si ricavasse del profitto dalle cose di Dio. 

    Nella tradizione cristiana, compravendita peccaminosa e delittuosa di beni sacri e spirituali che prende il nome da Simon Mago, personaggio neotestamentario che provò a comprare dagli apostoli i doni dello Spirito santo. More...


I link del nostro family

TESTIMONIANZE DEI NOSTRI AMICI

Questi canti li ascolto tutti i giorni, mi danno tanta pace e serenità. (Clara D'Andrea)

Che dire: io scriverei un libro per poter condividere ciò che mi è stato trasmesso interiormente, sia nell'ascolto che nel vostro parlarre Padre Bobby. Siete la mia gioia di nome e di fatto vi adoro tutti e vi aspettiamo. (Elisa Leccese)

Caro il nostro Padre Bobby e gruppo, io sono commossa solo a pensare tutto quello che ci regalate ogni volta che venite a fare concerto di preghiera, penso a come mi sento felice, a come riesco ad essere serena, carica di una gioia interiore molto salutare. Mi sento guarita, mi sento volare, tornate presto.  (Lucia Zangrillo - Formia)

Leggendo le testimonianze condivido anche la mia.Quando vi sentivo cantare pensavo: Che meraviglia una vera connessione diretta con Leggendo le testimonianze condivido anche la mia.Quando vi sentivo cantare pensavo: Che meraviglia una vera connessione diretta con Dio, nel canto, nella preghiera, in tutto; i vostri occhi pieni di gioia , quella gioia che si rispecchiava nei nostri occhi. Grazie Gesù, grazie Padre Bobby ,grazie a tutti voi.  (Rita Manlus Cagliari)

Io vivo una vita condizionata da tutte le cure mediche che faccio durate il giorno dovendo stare a letto. Ma chi se non voi, mi poteva dare tutta la forza di volontà che mi ritrovo. E vero Gesù sceglie i piccoli, voi portate Gesù in mezzo a noi ogni volta che venite con i vostri canti, la vostra gioia grazie. (Rosanna Sgroi Lentini)

Share by: