Contattaci

+39.3285648458

info@lamiagioiamyjoy.it

Cantare le lodi al Signore esprima la gioia

Bobby Calunsag • 9 giugno 2020

Cantare le lodi al Signore esprima la gioia

Cantare le lodi al Signore esprima la gioia
Cantare le lodi al Signore esprima la gioia perché il cuore che si esprime il suo inno rivolto a Dio. Ogni canto sgorga dal profondo del cuore: è difficile che sia un canto di finzione. L'ipocrita, non può mai cantare bene perché ha un cuore stonato: slegato dalla tonalità della verità. Il canto vale solo per chi ha un cuore puro e che ama il Signore, chi ha odio non può mai suonare ne cantare.

Noi, con l'amore di Dio esprimiamo in vari modi la melodia di Dio: componiamo la musica di Dio, cantiamo il suo inno dinanzi all'assemblea, diffondiamo la gioia della musica del nostro cuore, e facciamo emanare il profumo della Divina Volontà. Fa più effetto il canto che un semplice discorso in quanto, è sincero e schietto.

Per questo noi evangelizziamo con i canti perché incide di più nell'anima la melodia della musica: penetri nella profondità del midollo il desiderio di Dio. Solo chi ama Dio esprima il suo cantico di lode, chi non ha Dio nel cuore, farà fatica ad esprimersi tutto ciò che non ha dentro il cuore.

Lodare il Signore non è solo un flato di voce, ma è una vera vibrazione dell'anima. Evangelizzare con il canto, farà più doppio effetto; per cui Sant'Agostino afferma che si prega due volte chi canta lode al Signore. Il canto è una spada a doppio taglio, più si canta, più si incide l'anima, taglia la tristezza e polverizza il peccato, disinfetta il residuo dell'impurità. 

Con il cantare si coinvolge tutta l'anima, fa vibrare la profondità dell'essere umano;  crea l'atmosfera di gioia chi onora il Signore, e con il cantare, si arriva fino alle nubi, fa aprire la volta celeste, e fa vibrare la porta del cielo. Il canto stimola gli Angeli a sintonizzarsi nell'unica melodia di lode con gli uomini. Per cui nella liturgia Eucaristica noi diciamo: "uniti con angeli e i santi cantiamo a una sola voce..."

Gli Angeli cantano sempre: è la loro vita, è la loro gioia. I demoni invece, odiano il canto perché non sono più capaci, hanno perso il dono del cantare: non possono più far vibrare la loro anima a Dio perché han perso l'amore. Se satana cominciasse a cantare, diventerebbe un angelo della luce. Il canto è solo di chi vive nella luce, la stonatura della tristezza è l'unica musica degli empi.

L'odio che ha nei demoni per loro stona il canto: per cui non possono cantare più in quanto, hanno perso il cuore puro e leale. Gli angeli invece che appartengono alla luce, hanno la voce che vibra, hanno la melodia che incanta: la loro voce loda il Signore, non cessano mai più di cantare perché il canto è il loro vero respiro.

p. Bobby Calunsag

Condivide il nostro blog

Blog la Mia Gioia

La fatica educare
4 dicembre 2022
Nell'ambito educativo di questa generazione è cambiato, si nota che i piccoli anche i più giovani sono più attratti dalla tecnologia che dal puro ascolto, subendo la scuola o la pastorale un'evoluzione enorme. Occorre dunque l'innovazione per venir incontro a questa sfida.
Come si fa a guadagnare su Tiktok dei veri soldi
Autore: Bobby Calunsag 1 luglio 2020
Ormai Tiktok ha superato la concorrenza dal punto di vista di Social media, non solo si diverte a fare i video, ma anche soddisfacente nel ricavarsi qualche sodino in più. Scopri di più
Metodi innovativi per annunciare Cristo: con la tecnologia
Autore: Bobby Calunsag 19 giugno 2020
Evangelizzare oggi significa, saper adattare agli strumenti propostasi dalla tecnologia. Cercare l'uomo anche se si trova nel buio o in pieno giorno. Scopri di più
Il cantare è un linguaggio prezioso d'evangelizzazione
Autore: Bobby Calunsag 1 giugno 2020
Oggi, per evangelizzare Cristo, occorre utilizzare un linguaggio come la musica. Fa più effetto la musica in quanto, penetri ed arriva nel cuore. Scopri di più
Non è più un problema aprire la propria Azienda o il proprio Negozio
Autore: Bobby Calunsag 31 maggio 2020
Ecco la novità, non è più difficile aprire un negozio o azienda propria perché vi faremo conoscere la nuova metodologia del fare business di successo. Scopri di più
Microchip umano: sarà manipolabile da satana
Autore: Bobby Calunsag 31 maggio 2020
C'è molto entusiasmo sull'argomento: Microchip sull'uomo, ma anche il demonio durante l'esorcismo ha detto il suo, cosa incredibile e pazzesca. Scopri di più
La Gioia nel Signore è il nostro ingrediente e il nostro DNA
Autore: Bobby Calunsag 28 maggio 2020
La Gioia nel Signore è il nostro carisma principale per poter svolgere il nostro carisma da testimoni di Cristo della gioia. La letizia è il presupposto per cui siamo costituiti cantanti di gioia.
Il più grande fallimento dell'uomo
Autore: Bobby Calunsag 27 maggio 2020
Questo articolo svelerà la ragione quale sarebbe il più grande fallimento dell'uomo nella sua vita. Sarà una scelta senza ritorno. Scoprite il perché di questo grande fallimento.
Facci vivere Signore nel tuo volere foto
Autore: Bobby Calunsag 23 novembre 2017
Questo articolo padre Bobby spiega il significato del canto che vi è nato dal suo cuore. Ho scritto questo canto come una specie di preghiera dedicata al Dono più grande che è il Divino Volere.
Visita a Bologna del gruppo la mia gioia
Autore: Bobby Calunsag 23 novembre 2017
Noi siamo stati a visitare la Madonnina dipinto da San Luca. Era autunno con tanta neve per terra, era entusiasmante
Mostra più
Share by: