Breve visita a Firenze e al Santuario di San Luca a Bologna
Siamo partiti da Arezzo per un concerto poi una sosta lampo a Firenze, dopodiché abbiamo viaggiato per arrivare all'ultima tappa del nostro pellegrinaggio a Bologna, anche, per visitare la sorella di Padre Bobby che lavora in codesta città.
Eravamo entusiasta a trovare la Madonna di San Luca, la quale per tradizione, l'effigie di Maria fu dipinto dall'Evangelista San Luca. Era un pomeriggio freddo e ghiacciato. Nonostante ciò, ci siamo avventurati per visitare la nostra Madonnina che ci attendeva con gioia.
Immaginate, eravamo ancora nel mese di Novembre, precisamente il giorno 27 che, in Calabria c'era il sole che spaccava le pietre, mentre a Bologna la temperatura era completamente cambiata.
In Calabria - da noi - non c'era nemmeno un fioco di neve per terra, invece a Bologna specie lassù al Santuario, la neve si vedeva. Appena siamo arrivati, ci siamo diretti verso l'altare del Santuario inginocchiandoci, salutammo prima Gesù poi la Madonnina.
Li abbiamo ringraziato per la nostro mission svolto ad Arezzo, poi per averci guidati fino alla tappa del nostro viaggio e ci siamo recati all'abitazione della mia sorella Maria Mocay.
Lode al Signore di tutto ciò che ha regalato a noi, viva Gesù.
P. Bobby Calunsag