Contattaci

+39.3285648458

info@lamiagioiamyjoy.it

Il più grande fallimento dell'uomo: è un giorno senza ritorno

Bobby Calunsag • 27 maggio 2020

Il più grande fallimento dell'uomo

il più grande fallimento dell'uomo
Il più grande fallimento dell’uomo
Un giorno ho ricevuto un video messaggio da un mio amico che, parlava del più grande fallimento umano: la perdita della propria anima. Questa riflessione è data da p. Jerry Orbos, disse: ci sono quattro modi che ogni persona dovrà ricordare, il primo: i soldi vanno e vengono, possono essere guadagnati, non vanno mai accumulati, secondo: le liti tra gli umani sono inutili perché sono sempre risolvibili; il terzo: la vita dei tuoi cari sono vulnerabili un giorno scompariranno, ed infine, il più grande fallimento dell’essere umano sarà la perdita della propria anima.

Ha spiegato in questo modo. Perché dovresti agitare come accumulare il denaro oppure ammassare le ricchezze, intanto li potrai sempre guadagnare finché sei in vita. Vedo quindi l’inutilità di accumulare denaro poiché un giorno i soldi se ne vanno e poi ne guadagnerai un'altra volta. 

Il secondo pensiero da ricordare riguarda le liti tra di noi umani. Questo atto è inutile, perché saranno sempre risolti con l’aiuto del ragionamento. Non direi che dovremmo tutti avere un comportamento composto nei confronti degli altri, no. Il punto principale è questo, può accadere che ci sono dei confronti ma tenere gli effetti degli scontri quali: angoscia, odio, offesa o qualsiasi rancore che tu senti nel cuore, dovranno essere rimossi subito nel momento giusto.

Tuttavia, è inutile avere il rancore nel cuore per essere poi portato alla tomba, ha detto: è un bagaglio inutile da trasportare per il viaggio eterno. È meglio sistemare tutti i tuoi sentimenti finché sei vivo, quindi avere la pace della mente e poi riacquistare il buon rapporto con quella persona con cui stavi.

Terza ragione per ricordarci che un giorno i nostri cari se ne vanno e spariscono dalla nostra vista. Pertanto, non trascurare mai di dare valore e dare amore a coloro che t’appartengono, quei legami familiari amorevoli e gentili, poiché sono lì per te. Dio ti ha dato l'opportunità di avere tuo marito, tua moglie o i tuoi figli e dovresti godere la loro compagnia, poiché sono ancora accanto a te.

Un giorno, svaniranno totalmente dalla tua stessa vista: quindi li perderai per sempre. Imparare ad amare e godere di ciò che hai oggi è un momento così prezioso, perché quando arriverà il tempo assegnato per ciascuno, partiranno, poi ti ricorderai che li hai davvero amati.

L'ultima ragione per ricordare per quanto riguarda il tuo più grande fallimento: la perdita della tua stessa anima: è il tuo più grande fallimento, ha detto p. Orbos. Non lasciare che il peccato sia la tua guida, lascia che la fede sia la vostra luce, l'amore, la devozione, la bontà siano i tuoi alimenti che devono prevalere su di te, finché sei ancora in vita. 
L'anima è un dono per ogni essere umano, nonostante che tu sia credente o ateo: tu possiedi un'anima. Quando ti renderai conto che hai perso il tuo bene più grande, allora sarà troppo tardi.

Gesù ci ha parlato del più grande fallimento di un essere umano, ha detto: qual è il merito di aver posseduto il mondo intero ma la tua anima è dannata? Il senso di dannazione avviene quando non riesci a fare il meglio di te stesso e goda delle cose meravigliosi che Dio ti ha regalato. 

Ma hai rifiutato di essere la persona migliore durante la tua vita, qual è il senso di tutto ciò? Tutto ciò che hai investito nella vita sulle cose, sull'amicizia o sul possesso, sono tutti inutili, in quanto, non ti hanno giovato la vita, e no ti hanno dato nessun beneficio appieno.

La vita migliore è avere successo: aver fatto tutte le cose buone che potresti fare durante il periodo in cui sei ancora esiliato. Una volta fallito, non c'è più ritorno al passato, poiché il tuo futuro ti ha già trascinato verso il destino di ciò che hai scelto. La scelta migliore quindi della vita è avere successo nella fede: non potrai avere tutto dalla vita, ma è essere un vero umano in grado di godere per fede la propria quotidianità.

Infine, il tuo destino dipende solo da te, nessuno è responsabile del tuo fallimento o del tuo successo, sei tu. L'unica cosa che dovrai fare oggi è costruire gli atti migliori che potrai investire per gli altri, quindi quegli atti torneranno a te e ti porteranno al successo.

Bobby Calunsag

Condivide il nostro blog

Blog la Mia Gioia

La fatica educare
4 dicembre 2022
Nell'ambito educativo di questa generazione è cambiato, si nota che i piccoli anche i più giovani sono più attratti dalla tecnologia che dal puro ascolto, subendo la scuola o la pastorale un'evoluzione enorme. Occorre dunque l'innovazione per venir incontro a questa sfida.
Come si fa a guadagnare su Tiktok dei veri soldi
Autore: Bobby Calunsag 1 luglio 2020
Ormai Tiktok ha superato la concorrenza dal punto di vista di Social media, non solo si diverte a fare i video, ma anche soddisfacente nel ricavarsi qualche sodino in più. Scopri di più
Metodi innovativi per annunciare Cristo: con la tecnologia
Autore: Bobby Calunsag 19 giugno 2020
Evangelizzare oggi significa, saper adattare agli strumenti propostasi dalla tecnologia. Cercare l'uomo anche se si trova nel buio o in pieno giorno. Scopri di più
Cantare lode al Signore esprima la gioia
Autore: Bobby Calunsag 9 giugno 2020
Evangelizzare con il canto incide di più nell'anima, non solo farà effetto come preghiera, ma modella, purifica e disinfetta dal residuo malefico il canto. Scopri di più
Il cantare è un linguaggio prezioso d'evangelizzazione
Autore: Bobby Calunsag 1 giugno 2020
Oggi, per evangelizzare Cristo, occorre utilizzare un linguaggio come la musica. Fa più effetto la musica in quanto, penetri ed arriva nel cuore. Scopri di più
Non è più un problema aprire la propria Azienda o il proprio Negozio
Autore: Bobby Calunsag 31 maggio 2020
Ecco la novità, non è più difficile aprire un negozio o azienda propria perché vi faremo conoscere la nuova metodologia del fare business di successo. Scopri di più
Microchip umano: sarà manipolabile da satana
Autore: Bobby Calunsag 31 maggio 2020
C'è molto entusiasmo sull'argomento: Microchip sull'uomo, ma anche il demonio durante l'esorcismo ha detto il suo, cosa incredibile e pazzesca. Scopri di più
La Gioia nel Signore è il nostro ingrediente e il nostro DNA
Autore: Bobby Calunsag 28 maggio 2020
La Gioia nel Signore è il nostro carisma principale per poter svolgere il nostro carisma da testimoni di Cristo della gioia. La letizia è il presupposto per cui siamo costituiti cantanti di gioia.
Facci vivere Signore nel tuo volere foto
Autore: Bobby Calunsag 23 novembre 2017
Questo articolo padre Bobby spiega il significato del canto che vi è nato dal suo cuore. Ho scritto questo canto come una specie di preghiera dedicata al Dono più grande che è il Divino Volere.
Visita a Bologna del gruppo la mia gioia
Autore: Bobby Calunsag 23 novembre 2017
Noi siamo stati a visitare la Madonnina dipinto da San Luca. Era autunno con tanta neve per terra, era entusiasmante
Mostra più
Share by: